Supporto

SERVE AIUTO?

Le soluzioni di messaggistica rdcom si basano su tecnologie proprietarie che garantiscono le massime prestazioni di consegna e sicurezza.

Garantiamo assistenza e supporto massimi e a diversi livelli.
Show phone

Our phone number is: +39 045 884 11 99

Show Support email

Our Support email is: support@rdcom.com

FAQ

Invio SMS: caratteristiche

Sono previste varie modalità di inserimento. Le nostre piattaforme consentono l’inserimento manuale di un singolo nominativo per volta oppure l’importazione da file. Naturalmente è possibile associare ad ogni numero inserito diversi parametri aggiuntivi.
La possibilità di creare sub-accounts è riservata agli utenti Rivenditori. Per maggiori informazioni contatta i nostri uffici.
È sempre consigliabile evitare di utilizzare caratteri non appartenenti allo standard GSM o simboli.
La rete GMS non sempre riconosce i caratteri particolari, come i simboli | \ £¥¿ Ä Æ É Ñ Ö Ø Ü ß ä å æ ñ ö ø ü che potrebbero quindi non essere correttamente visualizzati dal destinatario.

Sono sconsigliate parole in maiuscolo se non il nome del brand e le iniziali.

Per essere compresi, evitare di usare ambigue abbreviazioni. E se inserisci un numero di telefono, scrivilo senza inserire all’interno degli spazi per impostare una call to action immediata. Eventuali link a contenuti multimediali devono avere uno spazio prima e dopo. I segni di punteggiatura devono essere seguiti da uno spazio per non essere interpretati come possibili emoji.
Le cause più frequenti di mancata consegna sono di norma imputabili a: scarsa copertura della rete GSM, numero o indirizzo del destinatario errato, assenza del prefisso internazionale, errori di varia natura dei server che gestiscono le code e le spedizioni ecc.

Si tratta comunque di casi isolati che non costituiscono una percentuale significativa in rapporto al numero di messaggi inviati. Nei casi di errate digitazioni di numeri o indirizzi, o nei casi di errori lato server, il costo dei messaggi NON viene addebitato.

Assistenza e supporto tecnico

Il servizio di customer care è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.


Per avere informazioni sui nostri servizi chiamaci al numero +39 045.884.11.99 o contatta il nostro team scrivendo a support@rdcom.com.

Acquisto, pagamento e fatturazione

E’ possibile pagare online con carta di credito. In questo caso si ha disponibilità immediata del prodotto acquistato. Le transazioni si svolgono in modalità sicura SSL (Secure Socket Layer) e sono protette dai protocolli di sicurezza dei Circuiti Internazionali “Verified by Visa” e Mastercard Secure Code”.


Il pagamento tramite bonifico bancario va può essere inviato alle seguenti coordinate:
IBAN: IT96 K060 4559 7900 0000 5000 474


Inviando copia della ricevuta di pagamento in orario d’ufficio via mail ad amministrazione@rdcom.com, oppure via fax al numero 045 8841224: in questo modo le operazioni di ricarica saranno effettuate entro pochi minuti.

La fattura d’acquisto viene emessa successivamente all’acquisto al nominativo / ragione sociale indicata in fase di registrazione al servizio. I dati utilizzati per la fatturazione sono quelli dichiarati al momento della registrazione alla piattaforma; si sottolinea quindi l’importanza di un corretto inserimento d’informazioni.
Dal 1° gennaio 2019 è obbligatoria per le aziende la fatturazione elettronica (L. 205 del 27/12/2017).

Per quanto riguarda le Persone Giuridiche ovvero tutti i rapporti B2B, così come previsto dalla normativa, la fattura sarà inviata in formato elettronico (XLM) tramite il sistema di interscambio al codice destinatario (SDI) oppure all’indirizzo PEC espressamente comunicato o iscritto al Registro delle Imprese.

Per le persone fisiche e quelle giuridiche non soggette alla normativa (rapporti B2C, persone fisiche, consumatori finali e altri soggetti non obbligati all’indirizzo PEC) viene prodotto un documento in formato PDF, inviato all’indirizzo email indicato dall’utente nel proprio account (sezione INFO/DATI UTENTE) e reso disponibile nel medesimo account (sezione INFO/FATTURE); tale documento riporta i dati relativi all’acquisto effettuato (i medesimi riportati in fattura) ma non ha valore fiscale.